Dalla stessa cantina
Spumante Millesimato Alta Langa – Marcalberto
$34.90 Il prezzo originale era: $34.90.$29.00Il prezzo attuale è: $29.00.
Montefalco Rosso Riserva – Milziade Antano
$45.01
Montefalco Sagrantino Collepiano – Arnaldo Caprai
$32.50 Il prezzo originale era: $32.50.$29.90Il prezzo attuale è: $29.90.
Grechetto Colli Martani Grecante – Arnaldo Caprai
$14.51 Il prezzo originale era: $14.51.$13.80Il prezzo attuale è: $13.80.
Enantio Riserva 1865 Pre Fillossera – Roeno
$43.51 Il prezzo originale era: $43.51.$36.20Il prezzo attuale è: $36.20.
Pronta Consegna
Annata: 2018 – Formato: 0,75 l – Grado alcolico: 14% vol.
Il colore rosso rubino intenso invita alla scoperta di un bouquet olfattivo complesso e avvolgente, dominato da note speziate di pepe nero e chiodi di garofano, accarezzate da sfumature di frutti di bosco, tabacco e liquirizia. Al palato, il vino si rivela possente ed elegante, con una persistenza straordinaria sostenuta da un equilibrio armonioso tra acidità e trama tannica.
Abbinamenti suggeriti: cucina tipica invernale con i piatti di carni rosse e selvaggina e con formaggi stagionati.
Temperatura di servizio: 16-17°C.
Peso | 1.6 kg |
---|---|
Denominazione | Enantio Terradeiforti DOC |
Prodotto | Vino rosso da invecchiamento |
Regione | Veneto |
Enantio Riserva 1865 Pre-Fillossera Roeno
Enantio Riserva Pre-Fillossera Roeno, una gemma incastonata nella terra, un tributo alla nostra storia. L’età media delle vigne, del 1865, è più di un numero; è il simbolo di una tradizione che si trasmette di generazione in generazione. Questo vino è il nostro omaggio a quel passato glorioso, alla resistenza delle viti franco di piede, custodi dell’autenticità e della purezza della viticoltura tradizionale.
Il Terroir Unico: Un Dialogo tra Passato e Presente
Le vigne, situate a Brentino Belluno (VR), sono testimoni silenziosi di secoli di storia. La raccolta manuale, effettuata con cura e rispetto, avviene tra fine ottobre e la prima settimana di novembre, preservando l’integrità delle uve e garantendo la massima qualità.
L’Arte della Vinificazione
Dalle vigne alle cantine, l’uva è trattata con la massima delicatezza. Dopo essere stata delicatamente diraspata e pigiata, l’uva subisce una fermentazione alcolica in acciaio inox a temperatura controllata, seguita da una macerazione sulle bucce che dura circa tre settimane. L’affinamento di Enantio Riserva Pre-Fillossera Roeno avviene in botte grande per 24 mesi, seguito da ulteriori 8 mesi in vasca d’acciaio inox, prima di un lungo riposo in bottiglia.
Il Risveglio dei Sensi
Enantio Riserva Pre-Fillossera Roeno, colore rosso rubino intenso invita alla scoperta di un bouquet olfattivo complesso e avvolgente, dominato da note speziate di pepe nero e chiodi di garofano, accarezzate da sfumature di frutti di bosco, tabacco e liquirizia. Al palato, il vino si rivela possente ed elegante, con una persistenza straordinaria sostenuta da un equilibrio armonioso tra acidità e trama tannica.
L’Esperienza Sensoriale Perfetta
Con una gradazione alcolica del 14% vol, consigliamo di servire Enantio Riserva Pre-Fillossera Roeno a una temperatura iniziale di 16-17°C, per permettere ai suoi aromi complessi di esprimersi pienamente. Assapora ogni sorso di Enantio Riserva 1865 Pre-Fillossera Roeno e immergiti nell’essenza di una storia antica che vive ancora oggi, in ogni bottiglia.
La cantina: Roeno
Cantina Roeno
Cantina Roeno, un’identità unica che si tramanda da generazioni. La famiglia Fugatti rappresenta una somma di sentimenti che la memoria ha tramandato, oltre il legame del sangue. Un albero i cui tanti rami hanno indicato la strada da seguire, in cui rispetto e umiltà rappresentano i valori da non dimenticare.
Leggi di più
Sulle sponde del fiume Adige, sotto lo sguardo del Monte Baldo, si distende la Terradeiforti, avamposto di confine dove la natura disegna un territorio dal fascino antico e senza tempo.
La storia costituisce per noi un’ideale somma delle esperienze da cui trarre valore e conoscenza. Così come i preziosi insegnamenti della tradizione tracciano la strada da cui prendere spunto per le nuove traiettorie.
SFIDE, FUTURO, INNOVAZIONE
Non fermarsi. Sperimentare e osare. Questa è la sintesi della ricetta che ci ha guidato finora. Rinnovare senza perdere il filo dei ricordi, sfidando il futuro attraverso la ricerca di nuovi stimoli e nuovi traguardi da raggiungere.