Tu sei qui:

Dalla stessa cantina

Grechetto IGP Donna Sabina – Villa Sobrano

Il prezzo originale era: 28,00 €.Il prezzo attuale è: 23,50 €.

Pronta Consegna

Limpido, con un colore giallo paglierino intenso e profondo. Al naso, offre un bouquet ricco e intenso, con un’esplosione di frutti tropicali e note di burro. Al palato, si distingue per la sua pienezza, opulenza e mineralità, con un carattere fruttato e gustoso. La sorprendente persistenza nel finale lascia un’impronta indelebile sul palato.
Abbinamenti suggeriti: si sposa magnificamente con numerosi piatti della cucina mediterranea, sia di mare che di terra. Si consiglia di degustarlo con fritture di pesce e verdure per un’esperienza culinaria memorabile.
Temperatura di servizio: 12°C.

Peso1,6 kg
Denominazione

Grechetto Umbria IGT

Regione

Umbria

Prodotto

Vino bianco strutturato affinato in legno

Alcol

13,5% vol

Annata

2018

Cantina

Villa Sobrano

Grechetto Donna Sabina – Villa Sobrano

Il vino Grechetto Donna Sabina Villa Sobrano incanta i sensi con la sua esclusiva provenienza dalle colline umbre. Ottenuto al 100% dalla pregiata varietà Grechetto di Todi, selezionata accuratamente dai vigneti Palmucci, questo vino rappresenta l’eccellenza enologica dell’Umbria. Leggi di più

Vedi tutti i vini di Cantina Villa Sobrano

Cantina Villa Sobrano

Quello che si respira nella Cantina Villa Sobrano è il rispetto verso la terra, l’uomo e il cielo. Quello che si assapora nella sua Cantina è l’amore per il vino e l’ospitalità. Da sempre ho avuto la passione per la terra e per i suoi frutti, un percorso lento, fatto di attenzioni. esperienza e sentimento.

Giovanni Palmucci
Leggi di più

Depositari del passato

In ogni angolo in Villa Sobrano si respira la storia. Le grandi pareti in pietra, i passaggi sotterranei, l’antica barricaia.

Il vino come si faceva una volta

I soffitti a volta di mattoni, le grandi pareti in pietra, i passaggi sotterranei, l’antica barricaia. In ogni angolo di Cantina Villa Sobrano si respira la storia, e ogni suo vino è l’espressione di un ambiente unico tanto per il terroir quanto per la conformazione della cantina stessa.
La sua posizione seminterrata, infatti, con muri spessi oltre un metro, favorisce un naturale isolamento termico, mantenendo i livelli di temperatura e di umidità pressoché costanti durante l’anno. Una condizione tutta a beneficio dei vini che, affinandosi al suo interno sia in acciaio sia in vecchie barrique e tonneau di rovere francese, sono frutto di un processo di vinificazione quanto più spontaneo possibile.

Consigliati per te

Visualizzati di recente