Tu sei qui:

Dalla stessa cantina

Montefalco Sagrantino Vento di Passioni – San Clemente

Il prezzo originale era: $23.00.Il prezzo attuale è: $21.90.

Pronta Consegna

Annata: 2017 – Formato: 0,75 l – Grado alcolico: 15% vol.

Si presenta con un intenso colore rosso granato, che richiama alla mente la profondità dei paesaggi umbri. Al naso, si apre con profumi di spezie arricchiti da note balsamiche e di tostatura, anticipando un gusto potente e molto persistente, tipicamente tannico.
Abbinamenti suggeriti: si sposa magnificamente con formaggi e salumi stagionati, carni rosse succulente e selvaggina.
Temperatura di servizio: 18-20°C.

Peso1.60 kg
Denominazione

Montefalco Sagrantino DOCG

Prodotto

Vino rosso da invecchiamento affinato in legno

Regione

Umbria

Vento di Passioni San Clemente Montefalco Sagrantino

Il vino Vento di Passioni Montefalco Sagrantino San Clemente incarna la quintessenza dell’arte vinicola umbra. Prodotto con passione e dedizione, questo vino rappresenta un tributo alla terra e alla tradizione secolare di Montefalco.

Leggi di più

Vedi tutti i vini San Clemente

La cantina:

Cantine San Clemente

Cantine San Clemente è un’azienda vitivinicola di Montefalco, in provincia di Perugia, la cui mission è la produzione di vini d’eccellenza provenienti da vitigni autoctoni umbri, nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni della regione.

Leggi di più

Nata nel 2008 ma con un’esperienza quarantennale nel settore, Cantine San Clemente è un’azienda giovane e dinamica che ha scelto di puntare su una produzione di vini di alta qualità tra cui il rinomato Sagrantino di Montefalco, fiore all’occhiello della sua attività, in grado di accontentare tutti i gusti, dai palati più fini ed esigenti ai semplici amanti del buon vino.

I vini prodotti dall’azienda, distribuiti sia in Italia che all’estero, sono destinati principalmente al canale HORECA, come ristoranti ed enoteche: la scelta aziendale di non vendere alla grande distribuzione è stata dettata dalla precisa volontà di puntare più sulla qualità che non sulla quantità, al fine di proporre vini di livello sempre crescente.

Nei nostri vigneti San Clemente, Bevagna e Ponte Rosso, coltiviamo vitigni autoctoni umbri d’eccellenza a denominazione d’origine controllata e garantita, quali il Montefalco e il Sagrantino, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle antiche tradizioni della regione.

Consigliati per te

Visualizzati di recente